Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2022, Andrey Rublev: “Dopo aver perso il primo set non mi sono arreso, contro Ruud sarà difficile”

Pubblicato

il

Grandissimo risultato di Andrey Rublev alle ATP Finals 2022. Dopo aver vinto contro il connazionale Daniil Medvedev e aver perso contro il serbo Novak Djokovic, il russo classe 1997 ha battuto ieri al Pala Alpitour di Torino il greco Stefanos Tsitsipas (3-6 6-3 6-2 il punteggio finale) e ha così strappato il pass per la semifinale del torneo dei Maestri per la prima volta in carriera (alla terza partecipazione).

“Dopo aver perso il primo set non mi sono arreso – ha affermato un contentissimo Rublev ai microfoni dell’ATP subito dopo il bellissimo successo in rimonta – Ho continuato a lottare e a giocare e ho avuto delle possibilità. Ho dato il massimo, sono riuscito a ribaltare la partita e sono contento di essere in semifinale”.

ATP Finals 2022, Tsitsipas comanda un set, poi evapora: Rublev vince in rimonta e va in semifinale

Oggi il nativo di Mosca sfiderà dunque il norvegese Casper Ruud per contendersi un posto in finale. A tal riguardo il russo ha affermato: “Non vedo davvero l’ora di giocare perché Casper è una persona così gentile dentro e fuori dal campo. È un grande combattente. Ha ottenuto così tante cose buone in questa stagione, quindi sarà davvero una bella sfida per me. Spero di fare del mio meglio e vedrò cosa succede”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità