Tennis

ATP Finals 2022, Angelo Binaghi: “Andremo verso il sold out, assenza italiani? Colpa degli infortuni”

Pubblicato

il

Dal 13 al 20 novembre le ATP Finals a Torino caratterizzeranno la chiusura di stagione del tennis mondiale e, pur non essendoci nessun giocatore italiano tra gli otto partecipanti, c’è grande interesse per quello che andrà in scena tra pochi giorni.

Il dato dei biglietti è superiore allo scorso anno, ancora oggi ne vendiamo mediamente mille al giorno. Sono convinto che andremo verso il sold out, sicuramente nei week end“, ha dichiarato il presidente della FITP Angelo Binaghi, a margine della presentazione degli eventi proprio a Torino (fonte: Ansa).

Sarà un’edizione di grande successo, purtroppo senza italiani in campo, e per questo ci stupiscono i dati degli ultimi giorni con un trend in crescita che lo scorso anno non registravamo a ridosso dell’evento. Questo vuol dire che la manifestazione è più forte di qualunque giocatore, significa che è la manifestazione che fa i campioni“.

Binaghi ha anche commentato l’assenza dei tennisti del Bel Paese: “E’ stata una stagione costellata di infortuni, ma al di là della contingenza ne abbiamo almeno tre che ormai devono stare nella elite mondiale assoluta. Il futuro del tennis è italiano“.

Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi – LivePhotoSport.it

Exit mobile version