Senza categoria

ATP Finals 2022, Angelo Binaghi: “Venduti oltre 140.000 biglietti, un terzo all’estero”

Pubblicato

il

Si è svolta quest’oggi la conferenza stampa di presentazione dell’edizione numero 53 delle Nitto ATP Finals, la manifestazione che vedrà protagonisti gli otto migliori giocatori della stagione 2022, nella fattispecie Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Daniil Medvedev, Felix Auger-Aliassime, Andrey Rublev, Novak Djokovic e Taylor Fritz. A margine del sorteggio, alcuni elementi di spicco del tennis italiano hanno tenuto a proferire qualche parola.

Il presidente della federazione nazionale Angelo Binaghi ha difatti annunciato il record di presenze per l’edizione 2022: “Lo scorso anno abbiamo venduto 129.000 biglietti che poi sono stati ridotti a 110.000. Ad oggi abbiamo già venduto più di 140.000 biglietti e prevediamo di arrivare a quota 150.000; la notizia più sorprendente è che un terzo di questi biglietti sono stati venduti all’estero, più di 2500 solo in Brasile, non ce lo saremmo mai aspettato“.

Un grosso successo quindi per la manifestazione, ma l’obiettivo di Binaghi è però compreso in una visione a lungo termine, quello di confermare Torino come sede dell’evento per più tempo possibile: “Le Finals di Torino devono essere una storia di successo che devono durare tanto; vogliamo rendere la vita difficile a tutti coloro che vorranno provare a spostare la manifestazione al di fuori del nostro Paese“.

ATP Finals 2022: sorteggiati i gironi. Djokovic con Tsitsipas e Medvedev! Nadal nel gruppo verde

A queste parole si accoda anche il Presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi: “Le Finals sono la celebrazione del meglio del meglio nel nostro sport. Per più di cinquant’anni questo evento ha continuato ad innovare e a stabilire nuovi standard. Siamo entusiati a tornare qui, sulla scia del successo e del supporto appassionato dell’edizzione inaugurale dello scorso anno. Non vediamo l’ora di organizzare uno spettacolo indimenticabile per i nostri fan e di concludere la stagione dell’ATP Tour con stile“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version