Senza categoria
ATP Finals 2022, Casper Ruud: “Non pensavo di raggiungere la finale, quest’anno ho migliorato il servizio ed il rovescio”
Casper Ruud compie una piccola grande impresa e si qualifica per l’atto conclusivo delle ATP Finals 2022, centrando così il miglior risultato della carriera sul veloce dopo aver giocato la finale quest’anno al Roland Garros e agli US Open. Il norvegese ha avuto la meglio per 6-2 6-4 sul russo Andrey Rublev e domani se la vedrà con il serbo Novak Djokovic.
“Onestamente non pensavo di raggiungere la finale di domani e questo dimostra che qualche volta bisogna credere di più in noi stessi. Sono arrivato qui a Torino e stavo facendo un po’ di fatica ad esprimere il mio tennis, ma sapevo di dover giocare al meglio per avere delle chance. Diciamo che ho salvato il meglio per la fine“, le parole a caldo del n.4 ATP.
“C’è ancora un match da giocare, ma sono molto contento. Questo è un risultato al di sopra delle mie aspettative“, prosegue il 23enne nativo di Oslo rispondendo alle domande di Diego Nargiso.
ATP Finals 2022, Casper Ruud demolisce Rublev in due set e raggiunge Djokovic in finale
Sui suoi miglioramenti rispetto al 2021: “Credo maggiormente di poter competere a questo livello e magari di battere questi ragazzi. Il servizio è progredito molto, specialmente questa settimana sto servendo davvero bene, ma anche il rovescio è migliorato tanto negli ultimi mesi. In questo sport c’è bisogno di tempo per crescere“.
Foto: Lapresse