Tennis

ATP Finals 2022, definiti gli otto qualificati a Torino. Carlos Alcaraz numero 1, italiani assenti

Pubblicato

il

Felix Auger-Aliassime è l’ultimo qualificato per le ATP Finals di Torino. Il canadese entra nel novero dei migliori otto del 2022 in virtù dei risultati arrivati oggi al Masters 1000 di Parigi-Bercy, che ne decretano il viaggio al Pala Alpitour del capoluogo piemontese.

In particolare, a regalare ad Auger-Aliassime la qualificazione sono i contemporanei successi, nella giornata odierna, del danese Holger Rune sul polacco Hubert Hurkacz e di Gilles Simon sull’americano Taylor Fritz. Il francese sta continuando un cammino clamoroso, se si pensa che è sull’orlo del ritiro, e sfiderà proprio il canadese agli ottavi.

ATP Parigi-Bercy 2022: Fabio Fognini esce di scena contro Grigor Dimitrov al secondo turno

Ci sarà di certo anche un ringraziamento prima del match, dal momento che Hurkacz e Fritz erano ormai gli unici a poter realmente insidiare Auger-Aliassime per l’approdo a Torino. Vista la sequenza di risultati indoor in questo finale di stagione, per lui è un obiettivo più che meritato.

Si è dunque completamente definito il quadro degli otto giocatori che metteranno in scena lo spettacolo della rassegna di fine anno, una tradizione partita dal Madison Square Garden e che ha saputo coinvolgere una buona fetta di mondo nel tempo. I nomi: Carlos Alcaraz, Rafael Nadal, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Novak Djokovic, Andrey Rublev, Felix Auger-Aliassime.

Foto: LaPresse

Exit mobile version