Seguici su

Tennis

ATP Finals 2022, Rafael Nadal: “Pronto a morire per tornare al livello che voglio”

Pubblicato

il

Inizio da incubo per Rafael Nadal a Torino, dove si stanno disputando le ATP Finals 2022. Dopo la netta sconfitta in due set subita da Taylor Fritz all’esordio, il maiorchino ha dovuto cedere anche contro il canadese Felix Auger-Aliassime, riducendo a poco più di un lumicino le sue possibilità di qualificazioni per le semifinali.

Il 22 volte vincitore Slam ha parlato alla stampa nel post-partita, provando a raccontare le proprie sensazioni:Non penso di aver dimenticato come si gioca a tennis o come essere duro mentalmente. Devo solo provare a recuperare qualche sensazione positiva ed un po’ di fiducia”.

Qualche acciacco fisico, una stagione molto dura e l’età che avanza hanno dunque pesato sullo spagnolo, assolutamente irriconoscibile in questi giorni: “Devo tornare ad avere la mentalità forte che mi permette di stare al livello che voglio”.

ATP Finals 2022, Felix Auger-Aliassime batte Rafa Nadal e si rilancia, spagnolo quasi eliminato

In chiusura una frase lapidaria che ci dice tanto sul personaggio Nadal e su quello che l’ha reso la leggenda vivente che è: “Non so se tornerò mai ai livelli che vorrei avere, ma quello di cui sono certo è che morirei per riuscirci”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità