Tennis
ATP Parigi-Bercy 2022, il prossimo avversario di Lorenzo Musetti. C’è un precedente nel 2019
Lorenzo Musetti agli ottavi di finale del Masters1000 di Parigi-Bercy. Il toscano ha rispettato i pronostici della vigilia e si è imposto contro il georgiano Nikoloz Basilashvili per 6-4 6-2. Un’affermazione netta, frutto del salto di qualità messo in mostra dal carrarino nelle ultime settimane. Aspetto confermato dal successo odierno contro chi si era imposto alcuni mesi fa, sull’erba di Stoccarda.
E dunque si è materializzato il primo accesso agli ottavi di un 1000 che non sia terra rossa. Per Musetti, quindi, motivi di soddisfazione ce ne sono molti, ma non si vuol mollare di un centimetro. Nel prossimo turno il rivale sarà decisamente ostico, ovvero il norvegese Casper Ruud.
Lo scandinavo ha battuto l’idolo di casa, Richard Gasquet, nel secondo round e si prepara per affrontare l’azzurro in un 2022 strepitoso per lui, citando le Finali raggiunte al Roland Garros e US Open, venendo sconfitto da Rafael Nadal a Parigi e da Carlos Alcaraz a New York.
ATP Parigi-Bercy 2022, Lorenzo Musetti domina Basilashvili e attende Ruud agli ottavi!
Riavvolgendo l’album dei ricordi, c’è un solo precedente risalente al 2019 quando un 17enne Musetti affrontò Ruud nel turno di qualificazione agli Internazionali d’Italia. Il norvegese vinse per 6-1 6-4, facendo valere la differente esperienza (3 anni e 9 mesi in più d’età) e soprattutto un tennis più potente.
Tuttavia, quello era un Lorenzo che aveva iniziato da poco a sbirciare nel mondo dei Pro, mentre allo stato attuale delle cose si parla di un giocatore diverso e più maturo. Sarò davvero interessante capire come andrà a finire.
Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it