Tennis
ATP Parigi-Bercy 2022: Musetti sfida Basilashvili, c’è un precedente negativo sull’erba
Il mercoledì del Masters 1000 di Parigi-Bercy (Francia) sarà dedicato ai match dei sedicesimi di finale rimasti in programma. Tra questi ce n’è uno decisamente importante per i colori azzurri, dato che scenderà in campo Lorenzo Musetti, contro il sempre pericoloso georgiano Nikoloz Basilashvili, alle ore 11.00 sul Campo n°2 dell’impianto transalpino.
Una sfida tutt’altro che morbida per il tennista toscano che se la dovrà vedere contro un avversario affrontato una sola volta in carriera. Ricordiamo che il vincitore di questo confronto se la vedrà nel turno successivo (gli ottavi di finale) contro il vincente della partita tra Casper Ruud e Richard Gasquet.
Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili si sono già incrociati proprio nel corso di questa stagione, sull’erba outdoor di Stoccarda. Nel torneo tedesco il georgiano ha fatto suo l’incontro superando il classe 2002 con il punteggio di 75 63. Una occasione non troppo indicativa, quindi, dato che la superficie è sempre da prendere con le pinze e sarà ben differente rispetto a quello che vedremo domani a Parigi-Bercy.
Numero 23 del mondo (Lorenzo Musetti) contro il 106 (Nikoloz Basilashvili) chi la spunterà sul cemento al coperto della capitale francese? Il tennista toscano vuole avanzare nell’ultimo Masters 1000 dell’anno e, contemporaneamente, portare il computo in parità contro il trentenne nativo della Georgia.
Foto: LaPresse