Seguici su

Tennis

ATP Parigi-Bercy 2022: Tsitsipas raggiunge Djokovic in semifinale. Auger-Aliassime e Rune ancora una volta contro

Pubblicato

il

Si sono delineate le semifinali del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Purtroppo tra i migliori quattro del torneo francese non ci sarà Lorenzo Musetti, che si è dovuto arrendere nettamente a Novak Djokovic con il punteggio di 6-0 6-3. Una partita che ha visto il serbo dominare nella prima frazione, mentre nel secondo set il toscano ha avuto anche un break di vantaggio, prima di subire la furiosa rimonta dell’ex numero uno del mondo.

In semifinale adesso Djokovic se la vedrà con Stefanos Tsitsipas. Il greco ha giocato un’ottima partita contro l’americano Tommy Paul, imponendosi per 6-2 6-4 dopo un’ora e diciotto minuti di gioco. Sarà l’undicesima sfida in carriera tra Tsitsipas e Djokovic, con il serbo che ha vinto per ben otto volte.

ATP Parigi-Bercy 2022, Lorenzo Musetti sbatte contro Novak Djokovic nei quarti di finale

Continua senza fermarsi la striscia positiva di Felix Auger-Aliassime. Il canadese ha ottenuto la sedicesima vittoria consecutiva, sconfiggendo nettamente anche l’americano Frances Tiafoe per 6-1 6-4. Un momento davvero magico per Auger-Aliassime, che adesso affronterà nuovamente il danese Holger Rune proprio come nella finale del torneo ATP di Basilea.

Anche per Rune è un ottimo momento, visto che il numero diciotto del mondo ha perso proprio solamente con il canadese, riuscendo a trionfare nel torneo di Stoccolma. Quest’oggi, però, il successo del danese è arrivato grazie anche al ritiro di Carlos Alcaraz nel tie-break del secondo set. Il numero uno del mondo si è procurato un infortunio che ora addirittura mette a rischio la sua presenza alle ATP Finals.

RISULTATI MASTERS 1000 PARIGI-BERCY 2022

Auger-Aliassime (Can) b. Tiafoe (Usa) 6-1 6-4
Rune (Den) b. Alcaraz (Spa) 6-3 6-6 ret.
Djokovic (Srb) b. Musetti (Ita) 6-0 6-3
Tsitsipas (Gre) b. Paul (Usa) 6-2 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità