Seguici su

Tennis

ATP Parigi-Bercy, Lorenzo Musetti nei quarti di finale come Omar Camporese nel 1991

Pubblicato

il

Storie di intrecci e ricordi. L’Italia del tennis, negli ultimi anni, ci sta abituando a rivisitazioni storiche per via di risultati mai ottenuti o decisamente antichi. Quest’oggi Lorenzo Musetti ha dato un nuovo contributo a questo discorso.

Il carrarino, infatti, si è tolto la soddisfazione di battere la testa di serie n.3 (n.4 del mondo) del Masters1000 di Parigi-Bercy, Casper Ruud. Una grande prestazione quella del toscano che ha saputo assorbire il colpo del primo set perso malamente 6-4, per poi rimontare e chiudere i giochi (6-4 6-4).

Una prestazione eccellente contro un tennista solido come il norvegese. Si parlava di intrecci e, infatti, Musetti è il primo italiano a raggiugere i quarti di questo torneo dal 1991 quando Omar Camporese ottenne il medesimo risultato, sconfiggendo anch’egli la testa di serie n.3 di quell’edizione, ovvero l’americano Jim Courier per 7-6 (4) 6-3.

ATP Parigi-Bercy 2022, Lorenzo Musetti straordinario! Ruud sconfitto e quarti di finale conquistati

Nei quarti di finale fu il francese Guy Forget a fermare l’azzurro con il punteggio di 6-1 3-6 6-3. Transalpino che poi sconfisse in finale l’americano Pete Sampras per 7-6 (9) 4-6 5-7 6-4 6-4. Ci si augura che Lorenzo sappia andare più avanti, anche se l’incrocio non sarà affatto semplice, considerando che ci sarà da affrontare uno tra Novak Djokovic e Karen Khachanov.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità