Tennis
ATP Parigi-Bercy, tabellone da brividi per Lorenzo Musetti. Ruud agli ottavi, poi Djokovic e Nadal?
Non sarà una passeggiata. Lorenzo Musetti ha vinto quest’oggi il suo incontro, valido per il secondo turno del Masters1000 di Parigi-Bercy, contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. Il carrarino si è imposto per 6-4 6-2, dando conferma del suo eccellente stato di forma, battendo un giocatore che l’aveva sconfitto sull’erba di Stoccarda nell’unico precedente di quest’anno.
Sul cammino di Musetti, però, ci sarà un ostacolo molto difficile da superare negli ottavi di finale, ovvero il norvegese Casper Ruud. Lo scandinavo, a segno in questo 1000 contro Richard Gasquet, viene da un’annata straordinaria, condita dalle Finali raggiunte al Roland Garros e agli US Open. Da ciò, si comprendono le difficoltà dell’incontro per il toscano.
Nel caso in cui Lorenzo riuscisse a vincere, nei quarti di finale, è ragionevole pensare che ci sarà Novak Djokovic. Una sfida ancor più complicata per quanto Nole ha messo in mostra nella stagione indoor. In semifinale, i nomi possibili sono quelli di Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas, Cameron Norrie e Pablo Carreno Busta, mentre nell’atto conclusivo l’elenco dei papabili prevede Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. Si può comprendere perfettamente che si prospetta un cammino complicato.
Ranking ATP, dove può arrivare Lorenzo Musetti a Parigi-Bercy in classifica. Ma occhio a De Minaur…
Riepilogando schematicamente:
TABELLONE MASTERS1000 PARIGI-BERCY LORENZO MUSETTI
Ottavi di finale – Casper Ruud
Quarti di finale – Novak Djokovic/Karen Khachanov
Semifinale – Rafael Nadal/Stefanos Tsitsipas/Cameron Norrie/Pablo Carreno Busta
Finale – Carlos Alcaraz/Daniil Medvedev/Andrey Rublev/Felix Auger-Aliassime
Foto: LiveMedia/Agn Foto