Baseball
Baseball, Europei 2023: sorteggiati i gironi. Italia con Gran Bretagna, Svezia e Ungheria
Gli Europei 2023 di baseball andranno in scena in Repubblica Ceca dal 24 settembre al 1° ottobre. L’Italia vuole essere grande protagonista nella rassegna continentale, secondo evento per importanza della prossima stagione dopo gli attesissimi World Baseball Classic previsti in primavera. La nostra Nazionale ha perso due finali europee in Repubblica Ceca, ovvero quelle del 2005 e del 2014 sempre contro l’Olanda.
L’Italia, che ha conquistato la medaglia di bronzo nell’ultima edizione disputata due anni fa in Piemonte, è stata inserita nel gruppo B insieme a Gran Bretagna, Svezia e Ungheria. Si tratta di un girone sulla carta agevole per gli azzurri, le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno ai quarti di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.
Nel gruppo A spiccano Spagna e Repubblica Ceca, l’Olanda è stata inserita nel girone C con Croazia, Ucraina e Belgio, mentre nel gruppo D la favorita sarà Israele contro Belgio, Germania, Svizzera. Di seguito il dettaglio dei gironi degli Europei 2023 di baseball. I campi di gioco saranno a Praga, Brno, Ostrava, Trebic e Blansko.
GIRONI EUROPEI BASEBALL 2023
Girone A: Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Grecia
Girone B: Italia, Gran Bretagna, Svezia, Ungheria
Girone C: Paesi Bassi, Croazia, Ucraina, Francia
Girone D: Israele, Belgio, Germania, Svizzera
Photo LiveMedia/Claudio Benedetto