Seguici su

Basket

Basket: Attilio Caja è il nuovo allenatore della Givova Scafati

Pubblicato

il

Una nuova panchina si aggiunge all’elenco sostanzialmente infinito di quelle occupate nella propria carriera da allenatore di Attilio Caja. Il decano dei coach italiani sarà infatti l’uomo che guiderà d’ora in avanti la Givova Scafati, che aveva comunicato ieri l’allontanamento di Alessandro Rossi dopo il record di 1-5 in campionato (due punti).

Il tecnico pavese, 61 anni, nel suo lungo cammino ha guidato Pavia, Virtus Roma (tre volte), Pesaro, Olimpia Milano (due volte), Basket Napoli, Roseto, Novara, Udine, Cremona (sia come Soresina che, appunto, dopo il trasferimento), Rimini, Firenze, Varese (due volte) e Reggio Emilia. Per due volte ha inoltre guidato l’Italia sperimentale, portandola all’argento ai Giochi del Mediterraneo di Bari 1997.

Basket: Alessandro Rossi esonerato, Scafati cambia allenatore

Due volte miglior allenatore della A, nel 1996 quando era a Roma e nel 2018 quando era al comando di Varese, Caja ha anche avuto più volte ruoli da commentatore tecnico sia per la tv che per la radio; lo si ricorda a SportItalia durante i Mondiali 2014, ma anche, occasionalmente, al fianco di Massimo Barchiesi sulle frequenze di RadioRai.

Caja sarà presentato domani alle 19:30 alla stampa scafatese. Punterà a risollevare il club, che ha attraversato davvero tante vicissitudini dalla promozione in A, che vanno dalla questione del PalaMangano alle sconfitte di questo inizio di stagione, mai di margini elevati, ma pur sempre sconfitte.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità