Seguici su

Basket

Basket, Danilo Gallinari: “Mi auguro di tornare entro la fine della stagione; il recupero procede bene”

Pubblicato

il

Ospite, nella tarda serata di ieri, alla trasmissione ‘Il Circolo dei Mondiali‘, Danilo Gallinari è tornato a parlare dando ulteriori aggiornamenti riguardo al suo recupero: ricordiamo, infatti, che l’azzurro è alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Un infortunio grave, che come noto lo costringerà a stare fuori dal campo per diversi mesi; tra sedute di fisioterapia e allenamenti con esercizi mirati, Gallinari non vede l’ora di poter tornare a disposizione (forse per i playoff, ma è ancora troppo presto per averne la certezza) e dare il suo contributo.

Ecco le parole del giocatore dei Boston Celtics e della Nazionale Italiana sul lavoro post-infortunio, sul possibile rientro e sulla qualificazione ai Mondiali conquistata dai suoi compagni di squadra: “Il recupero sta andando bene, ho ancora una lunga strada davanti però sta andando tutto molto bene, più veloce di quanto ci si aspettava. Voglio fare i complimenti ai ragazzi che si sono conquistati il Mondiale, proveremo a portare a casa un bel risultato. La voglia di tornare è tantissima, soprattutto vedendo le prestazioni della squadra, siamo forti; vedere i ragazzi giocare mentre sei in panchina è sempre molto difficile per un giocatore ma fa parte del percorso, mi auguro di tornare entro la fine della stagione“.

Basket, Paolo Banchero torna in campo con gli Orlando Magic: prestazione solida, ma vincono i 76ers

Prosegue Gallinari, con una inevitabile parentesi sui Mondiali di calcio (vista la trasmissione cui è stato ospite) in corso di svolgimento in Qatar: “La popolarità del calcio in America sta aumentando, anche i ragazzi quando vengono a fare allenamento vogliono sapere del Mondiale; credo sia nella top 5 degli sport più seguiti qui, anche gli stadi sono sempre pieni. Squadre preferite in questi Mondiali? Il Portogallo e poi mi piace molto anche il Belgio, ci punto da tanto ma non danno soddisfazioni (ride, ndr), è una squadra molto fore“.

Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità