Seguici su

Basket

Basket: Diego Flaccadori infortunato, l’Italia chiama al suo posto Davide Moretti

Pubblicato

il

Cambio nei 18 che si disputeranno i 12 posti a roster nelle due partite contro Spagna e Georgia valide per le qualificazioni ai Mondiali 2023 e in programma l’11 e il 14 novembre. L’Italia di Gianmarco Pozzecco, infatti, dovrà fare a meno di Diego Flaccadori per infortunio.

Il problema occorso al numero 12 dell’Aquila Basket Trento è una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra, la quale lo ha tenuto fuori dai secondi due quarti e dal supplementare della partita vinta dalla Dolomiti Energia in casa della Tezenis Verona. Aveva già realizzato 11 punti in 16 minuti, avviandosi verso quella che poteva essere una tra le migliori partite della sua annata.

Basket, i migliori italiani della sesta giornata di Serie A. Matteo Spagnolo trascina Trento, Guglielmo Caruso decisivo

Al posto di Flaccadori, per il quale lo stop è di 10 giorni, dall’elenco delle tre riserve a disposizione Pozzecco ha deciso di chiamare Davide Moretti, che sotto la guida di Jasmin Repesa sta rendendo molto bene con la maglia della Carpegna Prosciutto Pesaro. Il bolognese ritrova l’azzurro che aveva vestito una sola volta, contro la Russia nel 2020 in occasione delle (finte) qualificazioni europee.

Al momento moretti sta viaggiando all’importante media di 15.5 punti a gara, ed è in campo sostanzialmente sempre più di 30 minuti. Nei fatti è il più impiegato da Repesa in tutta la squadra, e il figlio di Paolo sta ripagando attivamente la fiducia dell’allenatore croato.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità