Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Assenze pesanti, ma ho grande fiducia. Virtus squadra da playoff”

Pubblicato

il

Venticinque anni dopo Olimpia Milano e Virtus Bologna tornano ad affrontarsi a livello europeo. Nella settima giornata dell’Eurolega ci sarà, infatti, il derby d’Italia, con lo scontro tra le due formazioni che hanno maggiormente caratterizzato la nostra pallacanestro nelle ultime due stagioni, dividendosi uno Scudetto a testa.

Entrambe arrivano a questa partita da una vittoria in campionato, ma anche da una precedente sconfitta casalinga in Eurolega. Il Real Madrid del grande ex Chacho Rodriguez ha espugnato il Forum, mentre la Virtus ha subito una clamorosa rimonta (era stata anche +19) da parte dei francesi dell’Asvel. Il record di Milano e Bologna non soddisfa pienamente, con la squadra di Messina sul 3-3 e quella di Scariolo che invece è 2-4.

Basket, Sergio Scariolo: “Match che ci obbliga al salto di qualità. Milano è una delle trasferte più difficili”

Proprio Ettore Messina ha presentato la sfida di questa sera (palla a due alle ore 20.30): “Affrontiamo una squadra eccellente, costruita per raggiungere i playoff. Alzare il livello di qualità della nostra difesa, in modo da poter anche controllare i rimbalzi, e un efficace equilibrio tra tiri da due e da tre saranno aspetti fondamentali per competere in una gara di questo livello”. 

Una Milano in grande emergenza e con tanti giocatori che sono alle prese con degli infortuni e altri che sono appena rientrati da un lungo stop. Messina, però, non cerca alibi e prova a caricare la squadra: “Le assenze di Shields, Baron e quella che si è aggiunta di Datome sono pesanti, ma abbiamo grande fiducia nell’aiuto che ci daranno i giocatori che staranno in campo più a lungo”. 

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità