Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Stiamo attraversando un momento difficile, contro lo Zalgiris sarà dura”

Pubblicato

il

Dopo tre pesantissime sconfitte consecutive, l’EA7 Emporio Armani Milano va in cerca del riscatto in campo europeo. La squadra di Ettore Messina tornerà in campo domani sera (palla a due alle ore 19:00) per sfidare in trasferta lo Zalgiris Kaunas nell’ottava giornata dell’Eurolega 2022-2023 di basket: l’obiettivo sarà vincere per rialzare la testa e non sprofondare in classifica (attualmente i meneghini hanno uno score di 3-4 e si trovano in dodicesima posizione).

Intervenuto alla vigilia del match, coach Messina ha affermato (fonte: olimpiamilano.com): “Stiamo attraversando un momento difficile sia dal punto di vista fisico che tecnico, in cui l’indisponibilità di tanti giocatori perimetrali ci costringe a giocare tanti minuti con tre lunghi in campo. Cercheremo di trovare nella difesa e nei rimbalzi la coesione necessaria per provare a vincere su un campo ovviamente difficile e contro una squadra che sta giocando bene e ha meritato gli ultimi risultati favorevoli”.

Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano a Kaunas per ritrovare la vittoria

È poi arrivato anche il commento del numero 5 di Milano Kevin Pangos (lo sloveno finora ha una media di 10,9 punti a partita): “Affrontiamo uno Zalgiris molto forte. Sappiamo tutti quanto sia difficile giocare davanti ad un pubblico molto caldo in un’arena piena. Quindi dovremo rimanere concentrati, mantenere il controllo del ritmo, eseguire il nostro attacco e giocare duro in difesa per tutti i 40 minuti di gioco”.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità