Basket
Basket, EuroCup 2022-2023: attesa per il derby Brescia-Venezia. Trento ospiterà Gran Canaria
Cresce l’attesa per il derby italiano di EuroCup tra la Germani Brescia e la Reyer Venezia, valevole per la sesta giornata dell’EuroCup 2022-2023. Una sfida molto importante per entrambe le squadre, che stanno cercando la qualificazione alla fase successiva. Venezia è al momento in quarta posizione con un record di 3-2, ma Brescia con una vittoria potrebbe proprio agganciare la Reyer in classifica.
I lombardi sono reduci dalla sofferta vittoria in campionato sul campo di Trieste, ma soprattutto sperano di ritrovare il successo in campo europeo dopo le due sconfitte di misura contro Bourg En Bresse e Cluj, che hanno un po’ rallentato il cammino di Della Valle e compagni. Totalmente diverso il cammino della Reyer, che, dopo aver perso le prime due sfide, è in striscia positiva da tre incontri. Venezia, poi, vorrà riscattare la sconfitta nell’ultimo turno di campionato, visto che ha perso in casa di un punto contro Trento.
Proprio la Dolomiti sarà protagonista nella giornata di mercoledì. E’ una situazione quasi disperata per la formazione di coach Lele Molin, che è ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione in EuroCup. Cinque sconfitte consecutive, compresa una abbastanza clamorosa contro i britannici dei London Lions, che obbligano Trento a trovare una vittoria contro gli spagnoli di Gran Canaria, tra le formazioni favorite per la vittoria finale della coppa e al momento al secondo posto del gruppo B con un record di 5-1. Servirà davvero la prestazione perfetta da parte della Dolomiti.
PARTITE GIORNATA 6 EUROCUP 2022-2023
MARTEDI’ 29 NOVEMBRE
ore 20.30 Germani Basket Brescia – Umana Reyer Venezia
MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE
ore 20.00 Dolomiti Energia Trento – Gran Canaria
Credit Ciamillo