Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: Brescia sfiora la rimonta, ma alla fine vince Bourg en Bresse

Pubblicato

il

Si è disputata la prima sfida della quarta giornata di EuroCup che coinvolgeva un’italiana e la Germani Brescia ospitava in casa il Mincidelice JL Bourg en Bresse, con la formazione francese ancora imbattuta, mentre i lombardi vantavano uno score di 2 vinte e 1 persa. Ecco come è andata.

GERMANI BRESCIA – MINCIDELICE JL BOURG EN BRESSE 69-71

Avvio del match in sostanziale equilibrio, con le due squadre che faticano a trovare canestri facili fino al 3’, quando una tripla di Isiaha Mike dà il primo allungo agli ospiti. Quattro punti di Floyd valgono il +7 e poco dopo metà quarto è ancora Floyd a segnare da oltre l’arco per il 7-15. Fatica Brescia palla in mano ed è Amedeo Della Valle a dare una scossa ai suoi con un miniparziale di 5-0. Riallunga, però, il Bourg en Bresse, poi nel finale limitano i danni i lombardi e si va al primo stop sul 16-20.

Akele porta Brescia a un canestro di distanza, ma sono i francesi a continuare a far la parte della lepre e un nuovo parziale vale il +8 ospite. Di nuovo Brescia torna sotto e di nuovo il Bourg en Bresse allunga. A due minuti dall’intervallo Cobbins firma il -2 lombardo, ma si va negli spogliatoi sul 34-39.

Dopo una bella tripla di Della Valle, il match rischia di spezzarsi nella ripresa con i francesi che allungano fino al +9 con la tripla di Palmer Jr., ma ancora una volta Brescia risponde e match che vive sui binari di un sostanziale equilibrio, con gli ospiti che però sembrano avere sempre qualcosa in più. Massenat, Benitez e Chassang fanno male e con un parziale di 9-0 scappano via in doppia cifra con il terzo quarto che si chiude sul 47-58.

È una gara a inseguimento per la Germani, che però non alza mai bandiera bianca. Caupain e Della Valle firmano il -6 a metà ultimo quarto, poi è Massinburg a riaprire i giochi con la tripla del -3 a 2’26” dalla sirena. Odiase manca il libero del -1 e Floyd firma il nuovo +6 per il Bourg en Bresse. Odiase riporta a -4, ma manca meno di un minuto. Fallo in attacco dei francesi, tripla di Petruccelli mette la tripla del -1 a sette secondi dalla fine. Un solo libero per Floyd, +2 Bourg en Bresse a 5 secondi dalla fine. Va dentro Odiase, arriva la stoppata di Mike e finisce 69-71.

TOP SCORER

BRESCIA: Della Valle 16, Massinburg 14, Caupain 12
BOURG EN BRESSE: Floyd 22, Mike 11, Palmer Jr. 10

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità