Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: Venezia domina il derby italiano ed espugna Brescia

Pubblicato

il

Quarta vittoria consecutiva in EuroCup per la Reyer Venezia in casa della Germani Brescia, con i veneti che così dopo i due ko iniziali stanno risalendo velocemente la classifica e punta la vetta. Per i lombardi, invece, terza sconfitta di fila e score che ora segna 2 vinte e 4 perse, con la top 8 del girone a rischio.

Parte bene la Germani Brescia, che nei primi due minuti imbriglia l’attacco di Venezia e con la tripla di Gabriel va sul 5-0. Ma è una fiammata che dura poco, con Freeman che dalla lunetta segna tre punti, poi arriva la tripla di Parks e dopo 4 minuti è Tessitori a firmare il sorpasso per la Reyer. Ancora l’azzurro da oltre l’arco allunga e se Odaise prova a tenere Brescia a galla, nel finale del primo quarto le triple di Freeman e Willis fanno volare Venezia sul 13-21.

Non rallentano gli ospiti che iniziano subito il secondo quarto con un parziale di 8-0 che vale il +16 in poco più di 12 minuti di gioco. Cobbins sblocca l’attacco di Brescia, ma la tripla di De Nicolao rilancia la fuga veneta. Cournooh e lo stesso Cobbins provano a reagire per i lombardi, ma punto dopo punto la Reyer Venezia allunga inesorabilmente e con un quarto che si chiude con un parziale di 25-11 si va al riposo lungo con gli ospiti avanti 24-46 e match virtualmente chiuso.

Il sipario cala con le triple a inizio ripresa di Parks e Freeman per il massimo vantaggio Venezia sul +28 e a quel punto gli ospiti possono iniziare realmente a controllare il match. Con lo stesso Freeman e Tessitori che dominano il parquet da inizio match, quindi, la squadra di De Raffaele va all’ultimo stop avanti 38-64. Gli ultimi dieci minuti sono garbage time, utili solo per le statistiche che vedono Allerik Freeman miglior marcatore con 22 punti, con in casa Venezia anche Derek Willis (13), Amedeo Tessitori (11) e Jordan Parks (11) in doppia cifra, mentre per Brescia è CJ Massinburg il top scorer con 12 punti. Finisce, così, 60-80 per Venezia che espugna Brescia.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità