Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2022-2023: la Virtus Bologna ospita i campioni in carica dell’Efes nella 10ma giornata

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta amara di ieri all’overtime contro il Panathinaikos, non c’è proprio spazio per i rimpianti per la Virtus Bologna. Il gruppo di coach Sergio Scariolo tornerà infatti in campo già domani sera alle 20:30 per sfidare al PalaDozza i campioni in carica dell’Anadolu Efes nella decima giornata dell’Eurolega 2022-2023.

Sulla carta sembra un match complicato per le V Nere, ma comunque non impossibile, soprattutto dopo aver visto quanto fatto dalla squadra turca in questa prima parte di stagione. I ragazzi allenati da Ergin Ataman non hanno infatti iniziato nel migliore dei modi questa annata e in questo momento hanno lo stesso record della compagine emiliana (quattro successi e cinque sconfitte in nove partite).

Detto ciò, se andiamo invece ad analizzare soltanto l’ultimo periodo, l’Anadolu Efes si trova ora in un momento abbastanza felice grazie alle due vittorie nelle ultime due partite in campo europeo (contro Milano e Barcellona), mentre la Virtus Bologna ha perso sicuramente un po’ di fiducia con la sconfitta contro il Panathinaikos che è arrivata dopo due successi consecutivi (contro Valencia e Milano). Questo però non deve comunque portare a conclusioni troppo affrettate perché la compagine emiliana continua a essere una mina vagante di questa competizione e sicuramente proverà a compiere l’impresa con tutte le proprie forze. 

Basket: colpo Tezenis Verona, arriva Giordano Bortolani

Per la partita di domani Sergio Scariolo dovrà purtroppo fare ancora a meno di Tornike Shengelia, ancora out per infortunio, mentre Ataman potrà riavere Shane Larkin, giocatore di grande classe (15,1 punti di media in questa Eurolega) che non era sceso in campo martedì contro Milano. Oltre a Larkin, la Virtus Bologna dovrà fare molta attenzione anche soprattutto a Will Clyburn (20.3 punti e 6.6 rimbalzi a partita) e Vasilije Micic (18.9 punti di media), senza poi dimenticarsi dell’italiano Achille Polonara. La parola passa al campo, il giudice supremo di questo sport, nella speranza di poter assistere a una grandissima vittoria della squadra italiana.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità