Basket
Basket femminile, Eurolega: Schio e Venezia in campo per continuare a vincere
Si disputa domani e mercoledì la quarta giornata dell’Eurolega femminile di basket e domani in campo scenderanno sia la Virtus Bologna sia Schio. Entrambe sono reduci da una vittoria e vogliono confermarsi, con soprattutto le emiliane chiamate a confermarsi dopo un avvio difficile.
Scenderà, però, prima in campo la Beretta Famila Schio, che alle 19.30 affronterà in trasferta il Basket Landes. Le francesi di Mont-de-Marsan sono ancora alla ricerca della prima vittoria europea dopo tre ko consecutivi, mentre le venete sono attualmente seconde in classifica nel loro girone con due vittorie e una sconfitta. Favorita Schio, ma dovrà restare concentrata 40 minuti per evitare sorprese.
Alle 20.30, invece, a Bologna la Virtus affronta il Fenerbahce Alagoz Holding. Le emiliane dopo due sconfitte consecutive hanno vinto l’ultima partita, in Serie A1 si sono confermate in buona forma e ora puntano a un secondo successo europeo per risalire la china, con la Segafredo attualmente penultima nel girone.
Quello con il Fenerbahce Alagoz Holding è un vero e proprio spareggio, con le turche che hanno gli stessi punti in classifica, hanno perso anche loro le prime due partite stagionali prima di imporsi nell’ultimo turno di misura in casa con l’Olympiacos. Turche che sin qui hanno segnato molto più di Bologna, ma in difesa concedono mediamente oltre 88 punti, contro i 69 della Virtus che ha, dunque, un’ottima chance per continuare a correre.
Credits: Ciamillo