Basket

Basket femminile, Eurolega: una bella Schio non dà scampo ad Avenida

Pubblicato

il

È terminata da poco la sfida valida per la terza giornata dell’EuroLeague Women 2022-2023 che ha visto Schio ospitare le spagnole dell’Avenida, in uno scontro importante per le venete in chiave playoff. Ecco come è andata.

BERETTA FAMILA SCHIO – PERFUMERIAS AVENIDA 71-54 (20-13, 16-19, 21-8, 14-14)

Avvio di match equilibrato a Schio, con le ospiti che trovano il primo canestro con Crvendakic e padrone di casa che subito rispondono con Mabrey. Ancora la numero 3 di Schio da oltre l’arco prova a dare il primo scossone alla partita con il 7-2 dopo poco più di due minuti di gioco. Risponde, però, l’Avenida che impatta e passa in vantaggio fino al +4 quasi a metà quarto. Qui, però, cambiano volto i primi dieci minuti di Schio, con la tripla di Howard che dà il là a un parziale di 13-2 che manda le due squadre al primo stop sul 20-13. Un buon vantaggio che le venete gestiscono a inizio secondo quarto, anche se non riescono ad allungare ancora. Proprio a pochi secondi da metà quarto la tripla di Andrea Vilaro vale il -3 per le ospiti, con Schio bloccata in attacco che non segna da oltre 3 minuti. Così le spagnole accorciano ancora e serve un canestro di Keys per sbloccare le padrone di casa a 4’ dall’intervallo. Match, però, che è tornato in perfetto equilibrio e Schio che deve ricostruire l’allungo del primo quarto. Prova a farlo nuovamente con Keys e la tripla di Howard per il nuovo +7, ma questa volta l’Avenida non lascia scappare via le padrone di casa e si va al riposo con Schio avanti 36-32.

Prova subito a riprendere la fuga la squadra di casa a inizio ripresa, con Costanza Verona che si sblocca, dopo zero punti nel primo tempo, e con 4 punti e un assist firma il +10 per la sua formazione. Ancora Verona, questa volta da oltre l’arco, e prima vera fuga del match per Schio che scappa sul +13. Fatica tantissimo, ora, l’Avenida da entrambi i lati del parquet e le venete ne approfittano e con i canestri di Ndour si va all’ultimo stop sul 57-40. Ultimo quarto che vede Schio abbassare i ritmi, controllare le avversarie, non permettere alcun parziale che potrebbe riaprire la partita e, anzi, quando Avenida capisce che è finita dà un nuovo strappo per poi chiudere 71-54.

Schio: Mabrey 16, Howard 8, Keys 12, Ndour 9, Verona 7, Bestagno 5, Mestdagh 4, Penna 4, Sottana 6, Crippa 0, Sivka n.e., Zahui n.e.
Avenida: Cazorla 5, Crvendakic 12, McCall 11, Reisingerova 13, Vilaro 6, Rodriguez 3, Nogic 1, Fasoula 0, Garcia n.e., Gulbe n.e.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version