Seguici su

Basket

Basket femminile, Jasmine Keys: “Brave nel fermare i loro punti di forza e nel giocare di squadra: siamo contente”

Pubblicato

il

Nessun problema per la Nazionale Italiana di basket femminile nel superare la Svizzera nel match di qualificazione per gli Europei in programma nel 2023: un successo netto, senza storia, con il punteggio finale che recita 78-29 a favore delle azzurre.

L’attesa adesso è per il match di domenica contro la Slovacchia, ancora una volta al PalaBarbuto di Napoli (sempre alle ore 19:00), potenzialmente decisivo per conquistare il pass per la rassegna continentale del 2023. Le azzurre si presentano alla sfida da imbattute nel girone H, ma l’avversaria sarà di tutt’altro valore.

Giocatrice chiave nello sviluppo del gioco proposto dal C.T. Lino LardoJasmine Keys ha così commentato la partita odierna ai nostri microfoni: “Era una partita da non sottovalutare, lo sapevamo, siamo state brave nel fermare i loro punti di forza; abbiamo saputo ostacolare le loro giocatrici di riferimento che avevano una media di 30 punti a partita. Abbiamo difeso bene nonostante i pochi giorni di preparazione, siamo contente di aver tenuto le nostre avversarie a un basso punteggio, di aver girato bene la palla in attacco giocando di squadra“.

Basket femminile, l’Italia surlaccasa la Svizzera in un match mai in discussione! Qualificazione agli Europei a un passo

Soprattutto nel primo quarto, l’Italia ha ottimamente sfruttato la superiorità a livello fisico, dove obiettivamente le elvetiche erano carenti. Un punto debole scovato subito e ben sfruttato dalle azzurre, grazie alle qualità della giocatrice di Schio: “Sapevamo che fisicamente eravamo più forti, da qui la decisione di giocare molti più possessi sotto canestro così da sfruttare il mismatch. In questo modo abbiamo creato più spazi, avendo un vantaggio che siamo riuscite a sfruttare“.

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità