Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Proverò a convincere Paolo Banchero con i Mondiali”

Pubblicato

il

Dopo la bellissima vittoria di ieri contro la Georgia che ha permesso all’Italia di strappare il pass per i Mondiali 2023 di basket, ora l’attenzione si è già spostata sulla possibile convocazione in nazionale di Paolo Banchero. A tal riguardo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il ct dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco, che ha fatto capire che proverà in tutti i modi a reclutare il rookie degli Orlando Magic.

Per avere più possibilità di convincere il classe 2002, Pozzecco volerà proprio a Orlando il prossimo 3 dicembre insieme al direttore sportivo azzurro Salvatore Trainotti e al presidente federale Gianni Petrucci. “Quando mi presenterò da lui a dicembre gli proporrò qualcosa di concreto, ovvero giocare il Mondiale – ha affermato Pozzecco -. Siamo tutti abbastanza consapevoli che proporgli di disputare il Campionato Europeo non fosse qualcosa di allettante per un giocatore di quel livello. Il Mondiale invece può esserlo e anche la possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi potrebbe convincerlo. Diciamo che sono estremamente contento di poter andare a Orlando con qualcosa di già raggiunto”.

Basket femminile, Eurolega 2022-2023: Schio batte il Basket Landes grazie ad un grande terzo quarto

Il ct della Nazionale azzurra ha poi proseguito spiegando che approccio avrà con Banchero: “Io non preparo mai nulla, vado d’istinto ed empatia, non so che ragazzo sia ma sembra un grande talento, estremamente connesso con quello che fa nella vita oltre che un ragazzo intelligente. Raramente i giocatori intelligenti sono delle persone superficiali fuori dal campo. Quando lo vedrò cercherò di capire che persona sia, anche perché poi dovrò convincerlo che con noi potrebbe vivere un’esperienza in grado di divertirlo ed arricchirlo, oltre a divertire noi”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità