Basket

Basket, Gianni Petrucci: “Daniel Hackett? Ci siamo sentiti e valuteremo le sue prospettive azzurre”

Pubblicato

il

La notizia ha del clamoroso: Daniel Hackett, playmaker della Virtus Bologna, potrebbe tornare a far parte del giro della nazionale dopo un triennio di assenza.

A renderlo noto è stato il presidente federale Gianni Petrucci che, in un’intervista al Messaggero, si è così espresso sulla cosa: “Sì, Daniel Hackett mi ha chiamato e mi ha fatto tante felicitazioni (fatto riferito alla qualificazione ai Mondiali da parte dell’Italbasket, ndr): è stato qualcosa che non mi aspettavo e che mi ha riempito il cuore di gioia. Con Daniel stiamo ricostruendo pezzo per pezzo un rapporto che si era interrotto. Una bella cosa”.

Il numero uno della FIP, poi ha aggiunto, entrando nello specifico del tema sulla maglia azzurra: “Posso dire che ci incontreremo quanto prima con Daniel per valutare le sue prospettive future. La concorrenza in Europa ormai è fenomenale, abbiamo bisogno dei migliori”.

Qualora dovesse essere selezionato dal ct Gianmarco Pozzecco, Daniel Hackett – che ha disputato l’ultima partita in azzurro nel corso dei Mondiali 2019 – andrebbe a inserirsi in un reparto, come quello dei playmaker, che al momento può contare su Marco Spissu, Nico Mannion e Alessandro Pajola: concorrenza quindi che diventerebbe altissima.

Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Exit mobile version