Basket

Basket: Kevin Pangos fuori un mese e mezzo, Olimpia Milano sempre più nei guai di infortuni

Pubblicato

il

Ancora guai di infortuni per l’Olimpia Milano. L’EA7 Emporio Armani perde per almeno un mese e mezzo Kevin Pangos, che ha dovuto lasciare il campo dolorante nella seconda metà di gara contro il Fenerbahce meno di 48 ore fa. L’infermeria, già piena con Shavon Shields, Billy Baron, Stefano Tonut e Gigi Datome, va così a, di fatto, arricchirsi.

Questo il comunicato della società: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che, durante il secondo tempo della partita di EuroLeague di giovedì scorso contro il Fenerbahce, Kevin Pangos ha riportato la lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Il giocatore ha già cominciato il percorso riabilitativo. La rivalutazione è prevista tra sei settimane, dopodiché, se tutto procederà secondo i programmi, potrà iniziare la fase di recupero al basket“.

Basket, Danilo Gallinari: “Mi auguro di tornare entro la fine della stagione; il recupero procede bene”

Fino a questo momento Pangos, in Eurolega, aveva assommato 9.7 punti, 2.1 rimbalzi e 3.4 assist di media, mentre per quanto riguarda la Serie A, su sette partite giocate dal play canadese si modifica tutto in questa forma: 10.1, 2 e 4.1.

Il problema di Milano è che, ora, non è neanche facile gestire la situazione visti e acquisti: manca infatti un solo tesseramento per la Serie A prima di esaurirli tutti. Sono 18 quelli a diposizione, e il 17° è stato quello di Timothé Luwawu-Cabarrot.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version