Seguici su

Basket

Basket, Lino Lardo: “Possiamo programmare il futuro al meglio”. Jasmine Keys: “Giocare in questa squadra è divertimento”

Pubblicato

il

In chiave femminile l’Italia può festeggiare: si è qualificata per gli Europei del 2023, di scena dal 15 al 25 luglio in Slovenia e Israele con fase finale a Lubiana. L’81-60 estremamente comodo contro la Slovacchia ha certificato la presa del pass di fronte ai 1600 accorsi al PalaBarbuto di Napoli per l’occasione.

Così il coach azzurro Lino Lardo: “Non era semplice trovare il ritmo dopo un anno di digiuno da partite ufficiali, se abbiamo giocato due partite così solide il merito è dello spirito delle ragazze e di tutto lo staff che mi è stato accanto. Un pensiero va anche a tutte le giocatrici che hanno giocato la prima finestra lo scorso anno e ci hanno permesso di vincere in Slovacchia. Siamo felici di questa qualificazione, che ci permette di programmare il futuro nel modo migliore, per arrivare pronti al prossimo Europeo”.

Basket, Italia qualificata agli Europei femminili 2023! Travolta la Slovacchia a Napoli

Felice anche Jasmine Keys: “Giocare in questa squadra è puro divertimento, la fisicità della Slovacchia poteva metterci in difficoltà ma giocando in modo corale siamo riusciti a trovare buoni tiri e a segnarli. Siamo felici della qualificazione, a febbraio torneremo a lavorare per farci trovare pronte all’Europeo“.

L’Italia giocherà le prossime due partite di una qualificazione che ormai ha già conquistato il 9 febbraio 2023 in Lussemburgo e il 12 febbraio in Svizzera, con la formazione lussemburghese che, battendo quella elvetica, ha creato la condizione giusta affiché si verificasse quanto accaduto oggi.

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità