Seguici su

Basket

Basket, l’Italia si qualifica ai Mondiali 2023 se… Primo match point contro la Georgia! Le combinazioni

Pubblicato

il

L’Italia ha il primo match point per qualificarsi ai Mondiali 2023 di basket. Gli azzurri scenderanno in campo lunedì 14 novembre (ore 16.00) per affrontare la Georgia a Tbilisi, la nostra Nazionale staccherà il biglietto in caso di una vittoria in traferta. I ragazzi del CT Gianmarco Pozzecco, reduci dalla sconfitta ai supplementari contro la Spagna rimediata venerdì sera a Pesaro, hanno tutte le carte in regola per avere la meglio contro un avversario rognoso e chiudere i conti in anticipo.

Gli azzurri, che occupano il secondo posto nel gruppo L con 5 vittorie e 2 sconfitte (la Spagna è al comando con un record di 6-1), puntano a battere la Georgia (4-3) e a garantirsi matematicamente uno dei primi tre posti nel raggruppamento, ovvero quelli che assicurano il tagliando per la rassegna iridata. In caso di sconfitta, allora l’Italia verrebbe raggiunta in graduatoria proprio dalla Georgia e anche dall’Islanda, se quest’ultima dovesse imporsi contro l’Ucraina. In questo caso la nostra Nazionale si giocherebbe il tutto per tutto negli ultimi due match contro Ucraina e Spagna in programma a febbraio 2023.

Basket: Italia, i 12 per la Georgia sono gli stessi di Pesaro. Pozzecco: “L’obiettivo è fermare l’energia dei loro migliori”

L’ITALIA SI QUALIFICA AI MONDIALI 2023 DI BASKET SE…

  • Batte la Georgia, con qualsiasi risultato e indipendentemente dagli esiti delle altre partite.

In caso di sconfitta con la Georgia, il discorso sarebbe rimandato alle ultime due partite contro Ucraina e Spagna.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità