Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2023: la Georgia ai raggi X. Shengelia e McFadden i più pericolosi, attenzione a Shermadini

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta casalinga di ieri contro la Spagna (all’overtime per 84-88), gli azzurri torneranno in campo lunedì sera alle ore 19:00 per disputare un’altra partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023. I ragazzi di Gianmarco Pozzecco, momentaneamente secondi nel girone L con cinque successi e due sconfitte, sfideranno la Georgia a Tbilisi per cercare il riscatto immediato.

Andando ad analizzare la rosa avversaria, salta ovviamente subito all’occhio la presenza di Tornike Shengelia, autore di ben 27 punti e 11 rimbalzi nella vittoria di ieri contro l’Islanda. L’ala grande della Virtus Bologna è tornato a giocare recentemente dopo un inizio di stagione ai box a causa di un infortunio e lunedì proverà a mettersi in mostra anche contro l’Italia.

Shengelia non sarà però solo. Oltre al classe 1991, scenderanno infatti in campo anche i pericolosi Thaddus McFadden e il centro Giorgi Shermadini: il giocatore del Murcia sta regalando spettacolo in queste qualificazioni ai Mondiali e sta dunque dimostrando, ancora una volta, tutto il suo talento (19.6 punti di media a partita); il secondo, invece, attualmente in forza al Lenovo Tenerife, sarà un cliente ostico sotto il canestro da ambo le parti visti i suoi 216 centimetri e la media di 15.2 punti e 7.7 rimbalzi a match.

Basket, Italia-Spagna 84-88: il cuore non basta, gli azzurri si arrendono all’overtime

Bisognerà fare poi attenzione anche a Duda Sanadze, guardia del Borac Cacak (13 punti per lui ieri contro l’Islanda), e al giocatore di Tbilisi George Tsintsadze. Mancheranno invece Goga Bidatze (top scorer nel match d’andata contro l’Italia con 19 punti) e Alexander Mamukelashvili, entrambi impegnati in America.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version