Basket

Basket, Serie A 2022-2023: la Virtus Bologna fa visita a Trento, Milano sfida Trieste. Occhio a Varese-Venezia e Brescia-Tortona

Pubblicato

il

In seguito alla pausa per la finestra riservata alle Nazionali, riprenderà in questo weekend la Serie A 2022-2023 di basket. Tra sabato e domenica scenderanno in campo per la settima giornata tutte e sedici le squadre presenti nel massimo campionato italiano e il divertimento sarà sicuramente molto.

Si partirà sabato alle 19:00 con Varese-Venezia, una sfida che vedrà scontrarsi due squadre con un attuale record di 4-2 (score che vale la quarta posizione in classifica). Sarà il 100esimo scontro tra queste due compagini e lo spettacolo di certo non mancherà. Sempre sabato, comincerà alle 20:30 il match tra Reggio Emilia e Verona. Considerando che le due squadre hanno vinto finora soltanto rispettivamente due e una partita, questo sarà decisamente uno scontro importante in chiave salvezza.

La domenica inizierà poi alle 16:00 con Napoli-Treviso, un incontro in cui sia il gruppo di Maurizio Buscaglia sia quello di Nicola Marcelo andranno a caccia del terzo successo in campionato. Alle 17:00 prenderà il via Trento-Virtus Bologna. Qui le V Nere, reduci dal grandissimo successo in Eurolega contro il Valencia, proveranno a vincere ancora per restare a punteggio pieno in Serie A, ma non dovranno di certo sottovalutare l’impegno contro una squadra di ottimo livello.

Basket: Giordano Bortolani pronto a tornare in Italia, c’è Varese nel suo futuro?

Si proseguirà alle 17:30 con Brescia-Tortona. I ragazzi di Marco Ramondino, attualmente secondi con uno score di 5-1, cercheranno un altro successo per restare nei piani altissimi della classifica. Attenzione però alla compagine lombarda, che, nonostante un inizio di campionato difficile, ha le carte in regola per conquistare i due punti. Alle 18:00 spazio a Milano-Trieste, con i ragazzi di Ettore Messina (stasera impegnati in Eurolega contro lo Zalgiris) che andranno a caccia della sesta affermazione in questo campionato contro una squadra in fiducia (due affermazioni nelle ultime due partite).

La penultima partita del weekend sarà poi quella tra Brindisi e Pesaro, in programma domenica alle 18:30. Entrambe le compagini coinvolte in questo match hanno attualmente uno score di 3-3 e in palio ci sarà dunque la quarta vittoria. Alle 20:00 inizierà infine l’ultimo incontro della settima giornata, ovvero Sassari-Scafati. I sardi si sono imposti finora in due partite, mentre i ragazzi di Attilio Caja soltanto in una. Questa sfida sarà dunque importantissima in ottica salvezza per entrambe le squadre.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version