Basket

Basket: Stefano Tonut infortunato dopo Olimpia Milano-Virtus Bologna. Ettore Messina: “Probabile stiramento all’adduttore”

Pubblicato

il

Non c’è solo la sconfitta ad aleggiare nei pensieri dell’Olimpia EA7 Emporio Armani Milano. Oltre al ko in Eurolega contro la Virtus Segafredo Bologna, infatti, il club meneghino deve incassare l’ennesima assenza in arrivo per infortunio, questa volta di Stefano Tonut, che si aggiunge a una lista che comprende Shavon Shields, Billy Baron, Gigi Datome e Paul Biligha.

Per il figlio di Alberto il timore è serio, e lo racconta lo stesso Ettore Messina in conferenza stampa: “Purtroppo stasera abbiamo perso anche Stefano Tonut, che probabilmente si è stirato all’adduttore“.

Basket, Eurolega: la Virtus Bologna batte l’Olimpia Milano nel derby tricolore. Milos Teodosic decisivo con 15 punti

Il guaio fisico, a questo punto, dovrebbe lasciare Tonut fuori anche dalla convocazione per la Nazionale, dove avrebbe dovuto affrontare la Spagna con galloni importanti. Gianmarco Pozzecco aveva già perso Diego Flaccadori per infortunio, mentre lo stato influenzale di Biligha non dovrebbe lasciare dubbi circa il suo non impiego.

Messina si è anche soffermato su ciò che c’è dietro le assenze: “Certo, ci sono assenze, certo siamo a novembre, noi come staff sappiamo quali sono i motivi per cui facciamo fatica soprattutto in EuroLeague, ma credo sia legittimo attendersi che la squadra giochi sempre come nel primo quarto. Non c’è motivo per non farlo“.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version