Seguici su

Basket

Basket, Stefano Tonut out due settimane per una lesione all’adduttore, niente Italia-Spagna per lui

Pubblicato

il

C’era già il triste sospetto, quest’oggi arriva la conferma. L’Italia di Gianmarco Pozzecco non potrà contare domani su una delle sue preziose pedine in uscita dalla panchina nella sfida a Pesaro contro la Spagna valida un bel pezzo di pass ai prossimi Mondiali: Stefano Tonut infatti non sarà della partita.

La guardia dell’Olimpia Milano si è infortunato ieri alla coscia destra durante il derby di EuroLeague contro la Virtus Segafredo Bologna, vinto dalle Vu Nere per 59-64; già nei primissimi momenti dopo la sirena finale la situazione non era delle più rosee, con il coach Ettore Messina che parlava di un ‘probabile stiramento’.

Messina si è dimostrato profeta: la società meneghina ha difatti rilasciato un comunicato in cui ha rivelato le condizioni di Tonut, dichiarando una lesione muscolare agli adduttori della coscia destra; la guardia rimarrà a riposo per le prossime due settimane prima di essere rivalutato.

Gianmarco Pozzecco perde dunque un pezzo nella propria rotazione in vista dell’importante sfida di domani con la Spagna campione del mondo e d’Europa in carica; gli azzurri sono in testa al gruppo L proprio assieme alle Furie Rosse, guidate da Sergio Scariolo.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità