Biathlon
Biathlon, Lukas Hofer salta la prima tappa stagionale di Kontiolahti. 10 azzurri in partenza per la Finlandia
Pessime notizie per l’Italia del biathlon in vista della prima tappa stagionale della Coppa del Mondo 2022-2023, in programma a Kontiolahti da martedì 29 novembre a domenica 4 dicembre. Lukas Hofer, numero uno della squadra maschile negli ultimi anni, è infatti costretto a saltare le competizioni finlandesi per un problema fisico.
Il due volte medagliato olimpico in staffetta è ancora alle prese con un’infiammazione al tendine tibiale della gamba sinistra, di conseguenza ha preferito rinunciare (di comune accordo con lo staff tecnico) al round inaugurale del circuito maggiore per proseguire le cure in vista dei prossimi eventi internazionali.
Hofer non verrà sostituito da altri atleti, quindi saranno dieci in tutto gli azzurri in partenza nella giornata di domani per la Finlandia.
Il Bel Paese verrà rappresentato da Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, David Zingerle (al debutto assoluto in Coppa del Mondo) e Daniele Cappellari fra gli uomini e Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Samuela Comola e Rebecca Passler fra le donne.
Foto: Lapresse