Tennis
Billie Jean King Cup 2022, Australia-Slovacchia 2-1: le vittorie di Sanders e Tomljanovic decisive a Glasgow
Con la sfida Australia-Slovacchia hanno preso il via quest’oggi a Glasgow le Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals 2022, che si disputeranno fino a domenica sul veloce indoor dell’Emirates Arena della città scozzese.
La competizione a squadre del tennis femminile prevede la partecipazione di 12 nazioni, sorteggiate in quattro gironi da tre. Le vincitrici di ciascun gruppo accederanno alle semifinali, ovvero la vincente del Gruppo A affronterà la vincente del Gruppo D, la vincente del Gruppo B sfiderà la vincente del Gruppo C. In ogni partita si disputano due singolari ed un doppio.
Ebbene, nel Girone B, è arrivata l’affermazione della ragazze australiane. Storm Sanders (n.237 del ranking) si è imposta per 6-4 6-3 contro Viktoria Kuzmova (n.146 del ranking), ribaltando il pronostico della vigilia. Ancor più netto il successo di Ajla Tomljanovic (n.33 del ranking) contro Anna Karolína Schmiedlová (n.100 WTA): 6-1 6-2 il punteggio finale.
NextGen Finals 2022, troppo Lehecka per Passaro: il ceco si impone in tre set
Ininfluente il successo del doppio slovacco formato da Kuzmova/Mihalikova, contro Perez/Sanders, al super tie-break (2-6 6-3 10-6). Australia quindi che ha fatto suo il primo match.
Foto: LaPresse