Senza categoria

Billie Jean King Cup 2022, doppio decisivo per gli Stati Uniti: battuta la Polonia per 2-1

Pubblicato

il

Buon esordio per gli Stati Uniti nella fase a gironi (gruppo D) della Billie Jean King Cup 2022. A Glasgow (Scozia) la Nazionale a stelle e strisce ha sconfitto per 2-1 la Polonia (priva della numero 1 al mondo Iga Swiatek) e ha così conquistato una vittoria molto importante. Decisivo il punto ottenuto con il doppio conclusivo.

Nel primo incontro di giornata è arrivato il successo della statunitense Danielle Collins. La numero 14 al mondo ha faticato più del previsto contro Magdalena Frech (n.116 del ranking), ma alla fine ha regalato il primo punto alle compagne grazie al 6-4 3-6 7-6(2) in due ore e 12 minuti di grande battaglia.

Sono poi scese in campo l’americana Madison Keys (n.11 WTA) e la polacca Magda Linette, e qui si è presa la vittoria a sorpresa la nativa di Poznan. La numero 49 al mondo ha infatti dominato nel terzo parziale dopo due set equilibrati e ha così consegnato alla nazionale polacca il punto dell’1-1 (6-4 4-6 6-2 il risultato finale di Linette-Keys).

Next Gen ATP Finals 2022, Lorenzo Musetti cede in cinque set a Dominic Stricker

La sfida si è dunque spostata al match di doppio, dove hanno trovato il punto decisivo le statunitensi Cori Gauff (n.4 nella classifica di specialità) e Caty McNally (n.21). La coppia americana non ha avuto problemi e ha chiuso la partita contro Alicja Rosolska (n.34) e la stessa Linette (n.45) in appena 47 minuti di gioco (6-1 6-2 il punteggio).

Foto: LaPresse

Exit mobile version