Tennis

BJK Cup 2022, Australia-Gran Bretagna 2-1: decisivo il doppio, aussie in Finale a Glasgow!

Pubblicato

il

E’ l’Australia la prima finalista dell’edizione 2022 delle Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals 2022, che si stanno disputando sul veloce indoor dell’Emirates Arena di Glasgow, in Scozia. La aussie si sono imposte 2-1 contro le padrone di casa della Gran Bretagna e domani si giocheranno il titolo contro la vincente della sfida tra la Svizzera a la Repubblica Ceca.

Un match deciso dal doppio dopo che i due singolari avevano regalato un punto per parte. Nel primo incontro Storm Sanders (n.237 del ranking) ha sconfitto a sorpresa Heather Watson (n.133 del ranking) con il punteggio di 6-4 7-6 (3). La competizione a squadra ha caricato non poco Storm che ha così portato a casa il primo punto per le australiane.

Contrariamente alle previsioni, Alja Tomljanovic non ha posto la parola fine alla sfida. La n.33 del ranking non ha reso come ci si aspettava e si è dovuta arrendere a una coriacea Harriet Dart (n.98 WTA) a segno per 7-6 (3) 6-2. E’ stata quindi la coppia Stosur/Sanders a far prevalere le oceaniche. Una partita molto emozionante contro Barnett/Nicholls che si è risolta al super tie-break con il punteggio di 7-6 (1) 6-7 (5) 10-6.

Foto: LaPresse

Exit mobile version