Seguici su

Senza categoria

BJK Cup 2022, Italia-Canada 0-3: Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti battute in doppio

Pubblicato

il

Epilogo amaro per l’Italia all’Emirates Arena di Glasgow, in Scozia, nella seconda giornata del Gruppo A delle Billie Jean King Cup Finals 2022 di tennis: le ragazze di capitan Tathiana Garbin vengono battute per 0-3 anche dal Canada, dopo essere uscite sconfitte in doppio, e salutano la competizione senza successi in sei incontri.

Tathiana Garbin punta su Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, mentre Sylvain Bruneau schiera Leylah Fernandez e Gabriela Dabrowski: le nordamericane si impongono per 6-1 6-1 in 47 minuti. L’Italia torna a casa mentre le canadesi domani si giocheranno il passaggio del turno con la Svizzera, ieri vittoriosa sull’Italia sempre per 3-0.

Nel primo set la contesa si mette subito in discesa per le canadesi, che volano subito sul 3-0 pesante con break a 15 in apertura ed al punto decisivo nel terzo gioco. Le nordamericane allungano sul 4-0 e le azzurre poi si sbloccano nel quinto gioco, ma non riescono ad impensierire le avversarie, che anzi trovano un altro strappo nel settimo gioco e così chiudono sul 6-1 dopo 22 minuti.

Nella seconda partita le nordamericane trovano subito il break al punto decisivo del secondo gioco e poi vanno sul 3-0 non pesante. Le azzurre si portano sull’1-3 nel quarto game e nel quinto si portano sul 30-40 in risposta, con due occasioni per il controbreak. Da quel momento però le azzurre non vincono più un quindici, mentre le canadesi conquistano gli ultimi dieci punti giocati e vanno a chiudere sul 6-1 in 25 minuti.

Le statistiche sottolineano il netto dominio delle nordamericane visto in campo, con la coppia canadese che vince 51 punti contro i 26 delle avversarie, strappando il servizio alle azzurre per cinque volte, con un totale di 5/9 nel dato delle palle break, mentre le canadesi concedono due break point in favore dell’Italia, che non ne sfrutta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità