Seguici su

Senza categoria

BJK Cup 2022: la Repubblica Ceca elimina la Polonia e si giocherà il primato con gli Stati Uniti

Pubblicato

il

Esordio con il sorriso per la Repubblica Ceca nella Billie Jean King Cup 2022. La Nazionale capitanata da Petr Pala batte per 2-1 la Polonia grazie alla vittoria nel doppio e così per la qualificazione alle semifinali sarà decisiva domani la sfida contro gli Stati Uniti. Eliminata invece la squadra guidata da Dawid Celt.

Nel primo incontro di giornata sono scese in campo la ceca Karolina Muchova e la polacca Magdalena Frech, e qui è arrivata la vittoria della nativa di Olomouc. La numero 149 al mondo ha dominato dall’inizio alla fine e ha chiuso il match con un netto 6-2 6-2 in appena un’ora e 16 minuti di gioco, regalando così il primo punto alla Repubblica Ceca. 

Sotto 0-1, la Polonia ha poi reagito con Magda Linette. La nativa di Poznan ha stupito ed ha sconfitto con grande facilità Karolina Pliskova con il punteggio di 6-4 6-1, anche lei in un’ora e 16 minuti. Grazie a questo successo, la nazionale di Celt si è portata dunque sull’1-1 e la sfida si è spostata all’ultimo e decisivo match, il doppio.

NextGen Finals 2022, Lorenzo Musetti annichilito da Jack Draper, azzurro eliminato

Per giocarsi il successo finale Pala ha schierato Katerina Siniakova e Marketa Vondrousova, mentre per la Polonia sono scese in campo Katarzyna Kawa e Magda Linette. Non c’è stata partita: la coppia ceca si è imposta rapidamente per 6-2 6-3 in un’ora e tre minuti di gioco ed ha guadagnato il punto del definitivo 2-1. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità