Seguici su

Senza categoria

BJK Cup 2022, Repubblica Ceca-Stati Uniti 2-1: impresa delle ceche che volano in semifinale

Pubblicato

il

La Billie Jean King Cup ha completato il quadro delle semifinaliste di domani sera. A Svizzera, Australia e Gran Bretagna si aggiunge sorprendentemente la Repubblica Ceca, che sorprende gli Stati Uniti già con i due singolari e guadagna il pass per il penultimo atto di domani contro le rossocrociate. 

Un successo costruito già nel primo match di giornata, quello tra Marketa Vondrousova e Danielle Collins. Da sotto 3-1, la giocatrice esteuropea ha inserito le marce alte, vincendo otto giochi di fila e lasciando le briciole ad una numero 14 del mondo sempre più in crisi, che non ha potuto far nulla per mettere le cose a posto e confermando come la ceca sia una giocatrice a lei storicamente indigesta, incassando la terza sconfitta in altrettanti match.

L’incombenza è rimasta così sulle spalle di Coco Gauff, impegnata con Katerina Siniakova. Una partita che sulla carta era favorevolissima all’atleta a stelle e strisce, che aveva battuto la sua avversaria odierna per tre volte su tre. Ma quando si gioca in Billie Jean King Cup è un’altra storia: il primo set si conclude al tie-break, ma la numero 7 al mondo da lì spegne l’interruttore e lascia strada libera alla Siniakova, che con questo successo rende inutile il doppio successivo.

Che regala almeno alle statunitensi il punto della bandiera: Madison Keys e Taylor Townsend rendono meno amara la serata battendo Karolina Muchova e Karolina Pliskova con un doppio 6-3.

BILLIE JEAN KING CUP 2022, REPUBBLICA CECA – STATI UNITI 2-1

M. Vondrousova b. D. Collins 6-3 6-3
K. Siniakova b. C. Gauff 7-6 6-1
M. Keys/T. Townsend b. K. Muchova/Ka. Pliskova 6-3 6-3

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità