Bob
Bob, Coppa Europa 2022-2023: ottimo secondo posto di Baumgartner/Mircea nella gara bis a Lillehammer
Dopo il terzo posto di ieri in coppia con Eric Fantazzini, Patrick Baumgartner si migliora e conquista, insieme a Robert Mircea, il secondo posto nella gara bis di Coppa Europa di bob a due maschile a Lillehammer (Norvegia). I due azzurri hanno messo in mostra ottime qualità e hanno chiuso in 1:43.40, a 66 centesimi di distanza dai tedeschi Maximilian Illman/Lukas Koller (primi in 1:42.74).
Il terzo posto è stato conquistato dagli altri teutonici Nico Semmler/Max Neumann (+0.71 dalla vetta), mentre hanno terminato la gara ai piedi del podio i francesi Romain Heinrich e Dorian Hauterville (+0.78). Per quanto riguarda le altre coppie italiane, c’è da segnalare il 12° posto di Mattia Variola e Fabio Batti. Non hanno invece superato il taglio Alex Verginer/Nicola Ceresatto (22esimi) e Martin Huber/Riccardo Ragazzi (24esimi).
Calendario Sport invernali 16-20 novembre: orari, programma, guida tv, streaming
Sempre oggi si è disputata a Lillehammer anche la gara bis di monobob femminile valida per la Coppa Europa 2022-2023. La vittoria è andata, come nella prima prova, alla francese Margot Boch (1’51”53), che ha battuto la belga Kelly van Petegem (+0.10) e la tedesca Maureen Zimmer (+0.14). Nona posizione invece per l’italiana Giada Andreutti, unica azzurra iscritta.
Foto: LaPresse