Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Bocce, pioggia di ori per l’Italia ai Mondiali tra raffa e volo

Pubblicato

il

È super Italia in Turchia: in quel di Mersin dall’1 novembre si sono disputati i Mondiali di bocce, per una prima edizione che ha visto congiunte le specialità di raffa e volo. In totale per gli azzurri sono arrivate ben dieci medaglie: quattro ori, quattro argenti e due bronzi.

Partendo dalla raffa, nell’individuale maschile bellissimo trionfo di Luca Viscusi, mentre tra le donne c’è stato l’argento per Chiara Morano. La coppia maschile formata da Viscusi-Savoretti ha trovato il titolo, così come la coppia mista Picchio e Di Nicola, mentre la coppia femminile Sanela e Morano Lea hanno chiuso terze.

Il commento del commissario tecnico Roberto Favre: “Si è trattato di una competizione dai contenuti tecnici elevatissimi. Sono contento per Grosso che ha conquistato il suo primo titolo mondiale da senior. Abbiamo lavorato molto in prospettiva e ci abbiamo creduto. Aver disputato quattro finali su sei è assai indicativo sulle prestazioni dei nostri atleti. Speravamo di strappare almeno un oro in più, ma non c’è rammarico perchè il livello dei nostri avversari è risultato altissimo. Basta guardare i risultati“.

Nel volo l’unico successo è firmato Daniele Grosso nel tiro di precisione. Argento per la coppia Grattapaglia-Nari, così come per Luigi Grattapaglia nell’individuale e per Stefano Pegoraro nel tiro progressivo. Bronzo per la staffetta.

Le parole dei tecnici Pallucca e Cantarini: “Abbiamo lavorato sodo e siamo felici dell’impegno che ci hanno messo i nostri atleti. Con un po’ di fortuna, avremmo potuto ottenere risultati ancora più eclatanti; ma, in ogni caso, giudichiamo assai positiva la prova complessiva della squadra azzurra”.

Foto: Federbocce

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità