Boxe

Boxe femminile, i Mondiali 2023 si terranno a Nuova Delhi a marzo

Pubblicato

il

I Mondiali 2023 di boxe femminile si terranno a Nuova Delhi, in India, a marzo: l‘IBA ha comunicato oggi di aver assegnato l’organizzazione della prossima rassegna iridata alla federazione indiana, che aveva già ospitato la kermesse nel 2006 e nel 2018.

L’accordo sulla città ospitante è stato firmato tra l’IBA e la Boxing Federation of India (BFI) dal presidente dell’IBA Umar Kremlev e dal presidente della BFI Ajay Singh. L’IBA entra nell’era digitale: Nuova Delhi 2023 sarà il primo evento in cui verranno introdotte la valutazione digitale e la revisione degli incontri.

Così al sito dell’IBA Umar Kremlev: “L’India è molto appassionata di boxe e portare i Campionati del Mondo qui sarà l’occasione perfetta per celebrare le innumerevoli vittorie ed ispirare molte più donne ad intraprendere questo sport e renderlo popolare più che mai. BFI ha lavorato con sforzo per sviluppare la boxe in India e nella regione, e sono sicuro che organizzeranno un evento da ricordare“.

Gli fa eco Ajay Singh: “Siamo lieti che Nuova Delhi sia stata chiamata ad organizzare questo torneo. Ospitare tre grandi Campionati in un arco di sette anni mette in mostra gli sforzi profusi per costruire infrastrutture e capacità in India. È anche un riflesso della fiducia di cui noi come federazione godiamo sulla scena internazionale. Un torneo di questa statura aiuta anche a dare potere alle nostre donne, dando loro la convinzione di intraprendere lo sport. In un breve lasso di tempo, il presidente Kremlev è stato in grado di portare un nuovo livello di dinamismo allo sport. IBA e BFI condividono gli stessi obiettivi di portare la boxe al livello successivo e non vediamo l’ora di lavorare insieme“.

La campionessa del mondo in carica Nikhat Zareen afferma: “Non vedo l’ora di esibirmi davanti al pubblico di casa. Ospitare un evento di questa portata è estremamente prestigioso ed ispira sempre milioni di ragazze ad intraprendere questo sport. Il conto alla rovescia è già iniziato e non vedo l’ora di difendere il mio titolo qui a Nuova Delhi“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version