Boxe

Boxe, in Uzbekistan i Mondiali maschili élite: si svolgeranno a Tashkent, ufficializzate anche le date

Pubblicato

il

In occasione di una conferenza stampa in quel di Dubai, il presidente dell’IBA (International Boxing Association), Umar Kremlev, ha annunciato le date e la sede per i Mondiali maschili élite di boxe in programma nel 2023, che puntano a essere tra i migliori della storia (come affermato dallo stesso Kremlev).

La competizione iridata si svolgerà in Uzbekistan, precisamente a Tashkent, dall’1 al 14 maggio 2023, dove si affronteranno i migliori pugili al mondo a caccia di medaglie, nel tentativo di rappresentare nel migliore dei modi i propri Paesi di provenienza.

Di seguito, il commento di Umar Kremlev riportato sul sito federale: “Sono fiducioso che il Mondiale di boxe maschile si terrà ai massimi livelli a Tashkent, sarà uno dei migliori della storia. Ho già visitato l’Uzbekistan, ho visto come organizzano i tornei di boxe: con la loro professionalità e amore per la boxe, potrebbero essere un modello per molti Paesi. Non vedo l’ora di vedere i nuovi campioni incoronati a Tashkent“.

Milano-Cortina 2026: il nuovo amministratore delegato è Andrea Varnier

E aggiunge: “Per la prima volta nella storia, avremo un montepremi record, 5,2 milioni di dollari. Per il primo posto, il premio è di 200.000 dollari, per il secondo posto di 100.000 e infine per ogni medaglia di bronzo di 50.000“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version