Calcio a 5
Calcio a 5, Champions League Elite Round: Eboli si riscatta! Battuti 2-0 i serbi del Loznica-Grad
Dopo la sconfitta di ieri contro gli ucraini dell’Uragan, la Feldi Eboli di coach Salvo Samperi batte un colpo nella seconda giornata dell’Elite Round della UEFA Futsal Champions League. I campani infatti hanno battuto per 2-0 i serbi del Loznica-Grad trovando i primi tre punti di questo mini-torneo. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.
LA CRONACA
Al PalaJacazzi di Aversa, la partita è molto intesa sin da subito. La Feldi fa la partita, mentre gli ospiti si difendono in maniera ordinata, non rinunciando a offendere ogni volta che ne hanno l’opportunità.
Pasculli si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, così come Vulic dall’altra parte. Il primo tempo non si sblocca: le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa però la musica cambia. Gli uomini di Samperi spingono sull’acceleratore da subito. Luizinho e Braga colpiscono un palo a testa in apertura di frazione, il preludio al gol di Calderolli che sblocca la contesa, su un assist perfetto dello stesso Luizinho.
Sull’1-0 la Feldi inizia trovare ancor più fluidità. Si scavalla la mezz’ora. Guilhermão ci prova: incrocio. Altro preludio a una nuova rete: quella del raddoppio, con Baroni che batte l’estremo difensore dei serbi per il 2-0.
Gli ospiti vanno spalle al muro, ma al 36′ gli si presenta l’opportunità di riaprire il match: rigore per Dandan che va sul dischetto, calcia, ma fallisce la chance di accorciare le distanze.
E’ sostanzialmente la parola fine al match, a nulla serve la mossa del portiere di movimento. Eboli può mettersi in tasca tre punti importanti pensando alla sfida decisiva di sabato prossimo contro lo Sporting, che oggi ha vinto 4-2 contro l’Uragan, e che guida il girone con 6 punti.
CITTA’ DI EBOLI-LOZNICA-GRAD 2-0 (0-0 p.t.)
CITTA’ DI EBOLI: Pasculli, Calderolli, Luizinho, Baroni, Guilhermao, Pieri, Vavà, Caponigro, Scigliano, Braga, Fantecele, Dalcin. All. Samperi
LOZNICA-GRAD: Vulic, Kocic, Dudu, Dandan, Ramic, Janjic, Ristanovic, Milosavljevic, Avramovic, Rosic, Nikolic. All. Surudzic
MARCATORI: 4’27” s.t. Calderolli (E), 12’44” Baroni (E)
AMMONITI: Ramic (L), Guilhermao (E), Janjic, Rosic
NOTE: al 16’30” del s.t. Pasculli para un tiro libero a Dardan (L)
ARBITRI: Alejandro Martinez Flores (ESP), Juan JOsé Cordero Gallardo (ESP), Gabor Kovacs (HUN) CRONO: Dario Pezzuto (ITA)
Foto: Divisione Calcio a 5