Calcio a 5
Calcio a 5, Champions League Elite Round: lo Sporting batte nettamente la Feldi Eboli e si prende la qualificazione
Alla fine l’accesso alla Final Four della UEFA Futsal Champions League se la prendono i portoghesi dello Sporting Clube de Portugal. I lusitani sciorinano una prestazione incredibile battendo nettamente una Feldi Eboli che ha fatto il possibile, ma che non è riuscita a contrastare Merlim, Cavinato e compagni, vincenti in conclusione con lo score di 0-5.
LA CRONACA
Al Palajacazzi di Aversa, la partita inizia in maniera intesta. Lo Sporting mostra il suo valore, ma la Feldi non disdegna il confronto cercando, quando possibile di attaccare. Al decimo minuto poi, la rete di Zicky sblocca la contesa: si va sullo 0-1, che peraltro è anche il risultato con cui le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa la musica cambia. I portoghesi alzano immediatamente il “volume della radio” schiantando di fatto la Feldi. Vanno in rete, in poco più di dodici minuti, Cavinato, Miguel Angelo, Diogo Santos e Sokolov. A cinque minuti dalla fine è 0-5. La Feldi subito un passivo pesante prova almeno a trovare il gol della bandiera, senza però riuscirci.
Lo Sporting si prende il biglietto, come detto, per la Final Four di Champions League.
CITTA’ DI EBOLI-SPORTING CP 0-5 LIVE (0-1 p.t.) ore 20.30
CITTA’ DI EBOLI: Pasculli, Vavà, Calderolli, Luizinho, Baroni, Pieri, Caponigro, Scigliano, Braga, Fantecele, Selucio, Glielmi. All. Samperi
SPORTING CP: Guitta, Erick, Joao Matos, Cavinato, Merlim, Diogo Santos, Tomas Paco, Zicky, Neves, Sokolov, Pany Varela, Miguel Angelo, Esteban, Bernardo Paco. All. Nuno Dias
MARCATORI: 9’04” p.t. Zicky (S), 0’43” s.t. Cavinato (S), 5’54” Miguel Angelo (S), 11’30” Diogo Santos (S), 12’48” Sokolov (S)
AMMONITI:
ARBITRI: Juan José Cordero Gallardo (ESP), Alejandro Martinez Flores (ESP), Daniel Matkovic (SUI) CRONO: Dario Pezzuto (ITA)
Foto: Divisione Calcio a 5