Calcio a 5

Calcio a 5, Eboli cade contro l’Uragan nel primo incontro dell’Elite Round di Champions League

Pubblicato

il

Notte di Uefa Futsal Champions League ad Aversa per il gruppo A dell’Elite Round della massima competizione per club del calcio a 5. Al PalaJacazzi quattro le compagini che si giocheranno il pass per la Final Four in questo raggruppamento, ovvero i vice campioni d’Europa dello Sporting, gli ucraini dell’Uragan, i serbi del Loznica-Grad 2018 e Città di Eboli.

Pronostici rispettati tra i portoghesi e balcanici, con il successo della formazione lusitana allenata da Nuno Dias per 4-2, con la doppietta Sokolov a mettere a riparo da sgradite sorprese lo Sporting. Per quanto concerne la sfida tra la formazione di Salvo Samperi e l’Uragan, lo spettacolo non è affatto mancato e sono stati gli ucraini a imporsi per 7-4.

Un’altalena di emozioni ad Aversa: Guilhermao ha permesso a Eboli di andare in vantaggio all’inizio della prima frazione, ma poi Mospan e Shouturma hanno ribaltato il punteggio, con la realizzazione del rigore in quest’ultimo caso. Nella ripresa, da annotare il cartellino rosso di Venancio e l’Uragan a segno con Mykytiuk. La reazione delle padroni di casa è arrivata con le marcature del già citato Guilhermao e di Luizinho. Partita pazzesca: ucraini nuovamente in vantaggio con Mykytiuk su rigore e sempre su penality c’è stata la marcatura di Luizinho. Mospan ha riportato nuovamente in vantaggio l’Uragan, ma sui piedi del solito Luizinho la doppia opportunità per il 5-5, ma i due rigori sbagliati sono costati il ko alla truppa di Samperi, viste poi le marcature di Shved e di Fareniuk.

Domani si replica con la seconda giornata di gare: alle 17.00 Sporting-Uragan, alle 20.30 Città di Eboli-Loznica-Grad 2018.

Foto: Richard Juilliart/Shutterstock

Exit mobile version