Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Massimiliano Bellarte: “Raduno estremamente positivo, fondamentale per le nuove leve”

Pubblicato

il

E’ andato in archivio lo stage a Novarello riservato ai ragazzi della Nazionale italiana di calcio a 5 U19, lasciando buone impressioni al Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte. Un incontro funzionale per la preparazione di quello ci sarà nel 2023: a marzo affronteranno il Main Round dell’Europeo di categoria per provare a centrare la seconda qualificazione alla fase finale.

“Il raduno è andato benissimo, c’era un grande entusiasmo contagioso. Eravamo tutti vogliosi di scoprire le reali abilità di questi giocatori. C’è molto materiale sul quale lavorare e fondare questo nuovo ciclo“, le parole di Bellarte (fonte: Figc).

Tanti ragazzi classe 2004 e 2005 2006: “In molti si sono messi in luce. In questo gruppo nuovo abbiamo inserito 15 giocatori usciti dai Futsal+17 e dal programma dei Centri Federali Territoriali, a testimonianza di quanto sia importante creare una filiera di livello. Quando negli anni questa struttura andrà a regime sarà ancora più facile trovare giocatori pronti”, ha aggiunto il CT.

A inizio dicembre, ovvero dal 5 al 10, si volerà in Serbia per affrontare il Torneo Futsal Love Serbia a Vrnjacka Banja nel quale si affronterà la Francia e la Bosnia&Herzegovina: “L’obiettivo, portandosi la maggior parte dei ragazzi presenti in questo primo raduno, è capire quando grande e stabile sia la base della squadra”, la chiusura di Bellarte.

Foto: credit FIGC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità