Calcio a 5

Calcio a 5, Napoli a segno nel derby contro Sandro Abate. Pesaro si ferma contro il Catania

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sui due anticipi della nona giornata della Regular Season di Serie A 2022-2023 di calcio a 5. Di scena i confronti Napoli Futsal-Sandro Abate e Meta Catania-Italservice Pesaro. Il primo aspetto da sottolineare è stato il ritorno alla vittoria della formazione partenopea che a Cercola si è imposta per 6-0 nel derby campano.

Nonostante le pesanti assenze di Salas, Fortino e di Pietrangelo, la squadra allenata da David Marin è riuscita a prevalere, dilagando letteralmente nella ripresa: le doppiette di Rafinha e di Massimo De Luca e le realizzazioni di Mateus e di Attilio Arillo hanno portato i vesuviani a centrare il proprio obiettivo. Un risultato che permette al Napoli di salire a quota 24 punti, in vetta alla classifica generale, mentre gli irpini restano in quinta posizione con 15 punti.

Pari (3-3), invece, al PalaCatania tra gli etnei e i campioni d’Italia: ai gol di Alonso, Lutin e di Bocao tra le fila dei padroni di casa, hanno risposto Canal, Schiochet e Joao Miguel per la formazione di Fulvio Colini. Un match dall’andamento spezzettato specialmente nella ripresa, come dimostrato dalla doppia ammonizione di Julio De Oliveira. Italservice che prova a tirarsi fuori dalle parti basse della classifica (11° posto con 9 punti), mentre il Catania è in settima piazza (14 punti) e in zona playoff.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version