Calcio a 5

Calcio a 5, Napoli in fuga e Olimpus Roma bloccato sul più bello nel 7° turno

Pubblicato

il

In attesa del termine del settimo turno con gli incontri L84-Sandro Abate e Pistoia-Italservice Pesaro, la Regular Season del campionato di calcio a 5 di Serie A 2022-2023 ha premiato il Napoli Futsal. La compagine vesuviana si è imposta per 6-3 contro la Came Dosson tra le mura amiche.

Le realizzazioni di Arillo (doppietta), Fortino (doppietta), De Luca e di Salas hanno permesso ai campani di prevalere contro i veneti, a segno con Arlan e Galliani (doppietta). Napoli che quindi prosegue con il proprio percorso netto: sette vittorie in altrettanti incontri e 21 punti all’attivo.

Non tiene il passo l’Olimpus Roma. La formazione allenata da Daniele D’Orto è stata fermata sul 5-5 dal Futsal Pescara al PalaRigopiano. Non sono bastati all’Olimpus i gol di Cutrupi, Bagatini (doppietta) e Cutrignelli (doppietta). La compagine abruzzese, grazie a una segnatura di Coco Wellington sulla sirena, ha impattato, citando poi le reti di Murilo, Bukovec, sempre di Coco e Patricelli. Roma dunque a -5, mentre il Pescara è terzo con 14 punti.

Ai piani alti, vittoria importante al PalaTarquini di Ciampino della Feldi Eboli contro l’Aniene: 4-1 per gli uomini di Salvo Samperi con un Luizinho scatenato, autore di una tripletta. Per Eboli a segno anche Scigliano. La marcatura dei padroni di casa ha portato la firma di Liberti. Dando uno sguardo alle retrovie, rotondo il successo della Fortitudo Pomezia contro il 3600 GG Monastir: 6-1 al PalaLavinium con i gol di Raubo (tripletta), Campoy, Divanei e Mantasti. Di Moura l’unica rete degli ospiti.

Da segnalare poi due pareggi: 3-3 tra Real San Giuseppe e Meta Catania, con Patias e Musumeci a recitare i ruoli dei primattori con due doppiette, 2-2 al PalaVillasmundo tra Città di Melilli e Petrarca.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version